L’esperto di calcio sudamericano parla di Pedro, obiettivo di mercato della Fiorentina, tra grandi qualità e dubbi legati ad un infortunio…
Il procuratore ed esperto di mercato sudamericano Sabatino Durante ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Pedro? Ha avuto un infortunio importante che l’ha tenuto lontano dai campi per 5-6 mesi. Senza l’infortunio sarebbe stato titolare della Nazionale brasiliana in Copa America. Dopo l’infortunio non è più tornato ai livelli precedenti, ma è un centravanti con grandi qualità. Se tornasse ai livelli pre infortunio sarebbe uno dei centravanti più forti del mondo. Per ora non ci siamo ancora, è tornato a segnare ma non è ancora quel giocatore devastante pre infortunio”.
“Cartellino diviso a metà tra Fluminense e fondi d’investimento? Tu devi parlare con la squadra per cui è tesserata. I diritti federativi sono della squadra che lo detiene, per il resto si parla di diritti economici, che si ripartiscono come in Italia vengono divise le percentuali sulla futura rivendita. E’ il Fluminense che decide e ognuno riceverà la percentuale che gli è dovuto. Sicuramente vale il prezzo che gli viene affibbiato, ovvero 15 milioni per la metà del cartellino. L’incognita, come per tutti i calciatori che arrivano da campionati esteri, può essere l’ambientamento, ma per quello ci vorrebbe la veggenza”.
Di
Redazione LaViola.it