News
Pedro ormai è il passato: la sua cessione frutta 3 milioni di plusvalenza
Buona operazione dei viola con il centravanti brasiliano. La Fiorentina, in caso di futura rivendita, potrà pareggiare l’offerta per riprenderselo se lo vorrà
Fra un centravanti potenziale e l’altro (ultimo gol segnato da un attaccante il 2 ottobre, 650 minuti fa in campionato) la Fiorentina fa cassa periodica con Pedro, per il quale riceverà 14 milioni in rate costanti nei prossimi 3 anni dal Flamengo in cui il centravanti ha segnato 20 reti in 39 partite, scrive stamani La Nazione.
Per inciso a Firenze, dove arrivò nel settembre del 2019 con il titolo di giocatore più pagato del primo mercato estivo targato Commisso, Pedro non aveva proprio lasciato il segno, con 4 presenze e 59 minuti giocati in campionato (zero gol). Il recupero dal gravissimo infortunio al ginocchio era evidentemente poco compatibile con l’intensità del campionato italiano e a gennaio Pedro fu ceduto in prestito al Flamengo.
Da lì è cominciata un’altra storia e in termini economici la Fiorentina ha potuto riprendere con gli interessi (la differenza fra acquisto e cessione è di circa 3 milioni) l’investimento effettuato. Questo però incide poco, anzi nulla per quanto riguarda il campo, in vista delle prossime partite della Fiorentina (Atalanta in trasferta, Sassuolo e Verona in casa, Juventus a Torino). Dopo la sosta comincerà il mercato di gennaio e allora chissà, nel frattempo la Fiorentina dovrà tenere a debita distanza la terz’ultima e recuperare posizioni in vista del traguardo ridimensionato nelle ultime dichiarazioni, considerato che dalla parte sinistra della classifica la squadra è scivolata in basso. (…)
