 
																												
														
														
													La sosta farà comodo a diversi calciatori della Fiorentina. Tra chi deve crescere di condizione, e aumentare il minutaggio, e chi potrà rifiatare
Ancora cerca la prima convocazione in prima squadra. Ma dopo aver trovato il primo gol in Primavera, il brasiliano Pedro punta alla prima chiamata da parte di Vincenzo Montella già contro l’Udinese. E la sosta giocherà in suo favore. Arrivato a Firenze dopo un problema fisico rimediato alla Fluminense, e in evidente ritardo di condizione, con la sosta della Serie A l’attaccante carioca avrà la possibilità di accrescere ancora la sua forma fisica con il Brasile Under 23. E se è vero che Vincenzo Montella ha trovato la quadra alla sua viola col 3-5-2 senza punta centrale, è altrettanto vero che nelle idee del mister della Fiorentina c’è eccome la volontà di inserire un vero nove. Che sia Pedro, o Vlahovic. Ma prima, il brasiliano, dovrà trovare una forma fisica adeguata al nuovo calcio.
Per la serie di quelli a cui la sosta farà bene c’è anche Ghezzal. Dopo la manciata di minuti che Montella gli ha concesso contro il Milan, l’ex Leicester avrà la possibilità di sfruttare la pausa per le nazionali per trovare la giusta condizione atletica dopo il periodo difficile in cui non ha sostanzialmente trovato spazio in Premier. Zurkowski, invece, potrà ritrovare minuti con la sua nazionale, in attesa di trovare minuti dopo l’esordio anche se solo nel recupero, contro la Juventus.
La sosta farà molto comodo anche a Franck Ribery. Il fenomeno francese, dopo aver fatto gol contro l’Atalanta, illuminato San Siro, e aumentato il minutaggio costantemente, adesso potrà rifiatare dopo il match contro l’Udinese. E farà comodo anche a Marco Benassi, che dopo i problemi fisici accusati in Coppa col Monza è tornato pienamente arruolabile, con tanto di ingresso a San Siro. La sosta servirà per ritrovare la forma migliore e per tornare a rappresentare una valida alternativa in mediana per Vincenzo Montella.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it