
Il doppio ex di Fiorentina e Bologna parla della sfida che domani sera si giocherà al Franchi tra viola e rossoblu in Coppa Italia
Parla così a Lady Radio l’ex Fiorentina e Bologna Eraldo Pecci: “Quando si può sognare è giusto continuare a farlo. Direi che è un buon anno per Fiorentina e Bologna, che sono in alto in classifica. Quando fai bene, magari, legittimamente puoi anche pensare di poter lottare per vincere la Coppa Italia”
MERITI BOLOGNA. “Non ho mai visto un ds o un presidente far gol. Però, quando fanno bene e prendono giocatori buoni e che fanno bene è giusto dirlo. Anche se penso che sia un discorso collettivo piuttosto che del ds o del presidente o dell’allenatore. Zirkzee è un calciatore fuori e sopra la media, quando tocca palla e la gioca sembra che il Bologna giochi bene. E’ un calciatore che fa la differenza, e assieme a lui ci sono altri 3-4 giocatori sopra la media in questo Bologna. Ma se non si accende Zirkzee il Bologna fa fatica, spesso a vincere e perdere. Quindi molto dipende da cosa fa lui”.
SERIE A. “Tutti gli anni ci sono delle sorprese in Serie A, ma credo che alla fine i valori verranno fuori come ogni anno. Fiorentina e Bologna stanno facendo ottime cose, sono molto in alto, ma penso ci siano altre squadre molto forti. Ovviamente nessuno si aspettava un Napoli così indietro, ma non credo sia legato al livello del nostro campionato”.
FIRENZE. “Ogni piazza ha le sue caratteristiche. Se sei in provincia ne vinci una e ne perdi una va bene lo stesso. Quando si sale di livello è chiaro che devi fare meglio e ti perdonano meno. Ma Firenze è come le altre, anche nel passaggio da La Spezia al Bologna per Motta c’è stata la stessa situazione”.

Di
Redazione LaViola.it