Pecci: “Rocco Commisso si è affezionato alla Fiorentina e Firenze. Ma servirà pazienza. Lottare con le grandi non sarà facile”
Parla così l’ex calciatore della Fiorentina Eraldo Pecci a Lady Radio:
RIPARTENZA. “Credo che il campionato vada finito: se si può giocare un Mondiale a Natale o un Mondiale a 50 gradi, credo che a maggior ragione si possa finire anche un campionato”.
INTERESSI. “Gli interessi stanno crescendo molto, per cui ognuno deve stare attento alla propria cassa… Prima c’erano degli industriali che erano a capo delle società di calcio che quindi ridavano alla comunità quello che prendevano: adesso invece è cambiato tutto, si cerca principalmente di lucrare sul calcio”.
COMMISSO. “Ho l’impressione che Rocco Commisso si sia affezionato a questa squadra e a questa città, servirà pazienza per i risultati: lottare contro le grandi non sarà semplice. Ho l’impressione che serva avere un grande portafoglio. E può non bastare. Anche il calciomercato sarà diverso, si riuscirà magari a rinforzarsi spendendo il giusto, certe cifre non le vedremo più. E’ tutto un punto interrogativo: Savoldi si trasferì per 2 miliardi e fece parlare tutti, mentre nel calcio moderno certe cifre sono diventate la normalità”.
Di
Redazione LaViola.it