L’ex giocatore della Fiorentina frena gli entusiasmi: “Benassi è un bel giocatore, ma con tutto il rispetto questa non sarà mai la Fiorentina di Benassi come lo era di Antognoni o De Sisti”
Eraldo Pecci è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Benassi? Quando hai il capitano dell’under 21 e lo dai via vuol dire che il Torino ha sbagliato qualche calcolo. Parliamo comunque di un patrimonio per la nostra nazionale, l’anno scorso Mihajlovic ha fatto scelte scellerate, scegliendo tutte mezzepunte. È un mediano che fa la sua parte, ma non pensiamo che vincerà la classifica cannonieri sull’onda dell’esaltazione per i tre gol in due partite. È un bel giocatore, ma con tutto il rispetto questa non sarà mai la Fiorentina di Benassi come lo era di Antognoni o di De Sisti. Non carichiamolo di responsabilità”.
“Lotta Europa League? Siamo solo alla terza giornata. Il Torino mi sembra molto solido in difesa. Così come la Fiorentina, che ad oggi ha una bella carica di entusiasmo in più, ma in due partite può cambiare tutto. Però durante le prime giornate i valori non sono netti. Pioli e Mazzarri? Chi ha l’organico migliore alla fine avrà i risultati migliori, se l’allenatore non fa danni. Sarri l’anno scorso ha dato tantissimo al Napoli, ma alla fine il campionato lo ha vinto Allegri perché aveva l’organico migliore a disposizione”.
Di
Redazione LaViola.it