Le parole dell’ex tecnico dell’Inter Primavera Fulvio Pea che lanciò il nuovo calciatore viola Faraoni nel settore giovanile dei nerazzurri
Parla così del neo acquisto viola Faraoni l’ex tecnico dell’Inter Primavera Fulvio Pea a Radio Bruno: “Ricordo quando Italiano iniziò ad allenare, che voleva fare il mio secondo. Ma gli dissi…che non aveva niente da secondo, e infatti si è visto col percorso che ha fatto. Vincenzo è un allenatore che non si accontenta mai, la sua squadra gioca bene, lotta sempre, non molla mai e soprattutto ha fatto crescere tanti giocatori, anche non giovani, penso a Duncan. Ha grande grinta, determinazione e fa crescere calciatori col lavoro e con la sua personalità”.
FARAONI. “Arrivò all’Inter da capitano della Lazio, e faceva il difensore centrale. Io lo misi sulla fascia, e si ribellò, mostrando grande carattere. Ma poi si è convinto, e ha fatto ottime stagioni sulla fascia. Ha sempre dato tanto, tutto, fa vari gol ogni stagione e diversi assist. E’ stato un giocatore molto importante negli ultimi anni a Verona, dov’era capitano, e per me è un grandissimo acquisto quello che ha portato a termine la Fiorentina. Spinge molto, tira da fuori, fa il difensore ma ha grandi doti nella fase offensiva”.
Di
Redazione LaViola.it