Connect with us

News

Pazzini: “Mi aspetto una grande Fiorentina con l’Inter. Amrabat a Verona era un trattore”

Pazzini

Parla il doppio ex di Fiorentina-Inter Pazzini: “dai viola mi aspetto la prestazione giusta per tirarsi definitivamente fuori dalla zona calda. Vlahovic deve avere sempre la fame che ha”.

Parla così il doppio ex della gara di domani tra Fiorentina e Inter Giampaolo Pazzini al Corriere Dello Sport: “Con la Fiorentina ho realizzato il sogno di bambino, giocare in Champions. E’ stata un’emozione straordinaria. Fiorentina-Inter può diventare uno spartiacque, soprattutto per l’Inter, che in questo mese dovrà fare i conti con un calendario difficile. Non possono perdere altri punti. Da parte della Fiorentina, invece, mi aspetto la prestazione giusta per tirarsi definitivamente fuori dalla zona calda della classifica”. 

Vlahovic?Mi colpì a Verona, la passata stagione. Quella era una delle sue prime partite da titolare, ma quei movimenti rapidi, naturali, mi fecero scorgere la qualità che avevo davanti. In qualcosa, magari piccola, ci somigliamo. Quando attacca il primo palo o aiuta la squadra. Ma anche quando ha dovuto fare i conti con le critiche dopo il gol sbagliato a Milano. A dispetto dell’età, è già riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista in A. Non deve perdere mai né l’umiltà che lo contraddistingue né la voglia di migliorare”.

Ribery? “E’ un campione e quelli come lui non hanno età. Magari potrà non avere quella rapidità che lo contraddistingueva al Bayern, ma ha una capacità nella scelta delle giocate fuori dal comune. Un po’ come Ibrahimovic”. Amrabat?  “Può crescere ancora, la passata stagione con il Verona è stato un “trattore”. Ha bisogno di essere più libero in mezzo al campo, Sofyan è un “tuttocampista”, forse il ruolo da regista basso lo penalizza un po’. Ha bisogna di spazio per esprimere tutte le qualità fisiche che ha”.

Kokorin? “Può essere il personaggio giusto per Firenze. Ha talento, è uomo di movimento. Non è una prima punta quindi potrà essere schierato accanto a Vlahovic, con Ribery alle spalle del serbo”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x