Connect with us

Rassegna Stampa

Patto tra squadra e tifosi: la Fiorentina si gioca il futuro. Guai mollare prima di Pana e Juve

Nonostante i malumori, il Franchi spingerà la Fiorentina. La società sostiene compatta Palladino: l’idea è viaggiare insieme fino a fine stagione, poi si vedrà

La Fiorentina, scrive Repubblica, si gioca gran parte della stagione giovedì sera contro il Panathinaikos in un ottavo di finale di Conference League. Per come sembrava incanalata l’annata, il percorso europeo della terza competizione per importanza sembrava quasi un riempitivo se non un fastidio, con i viola a caccia di un posto in Champions: adesso la sfida al “Pana” è diventata quasi spartiacque perché uscire dall’Europa, dopo aver subito salutato la Coppa Italia ed essere progressivamente scivolati fino all’ottavo posto in campionato, sarebbe realmente un disastro.

Per questo il Panathinaikos conta paradossalmente più della Juventus, acerrima nemica sportiva in arrivo al Franchi qualche giorno dopo l’Europa. Il sorteggio peraltro, ha consegnato un’autentica autostrada ai viola. Superando i greci, in crisi in campionato come la Fiorentina, davanti la squadra di Palladino si troverebbe gli sloveni del Celje o gli svizzeri del Lugano ( 1- 0 per il Celje all’andata). Insomma sorrisi a prescindere. In semifinale il Betis è temibile, ma ha pareggiato 2-2 in casa contro il Vitoria Guimaraes con il Chelsea che resta dall’altra parte del tabellone. Tutti discorsi validi a patto di battere di due gol il Panathinaikos.

L’importanza dell’appuntamento merita rispetto e possibilmente sostegno. Perciò lo stadio spingerà per quanto possibile la Fiorentina a dispetto di un malumore piuttosto dilagante fra i tifosi per gli ultimi mesi quasi incomprensibili della squadra. Serve passare il turno e serve farlo insieme: certo i social, il mondo del web e delle radio, restano piuttosto pieni di messaggi da parte dei tifosi insoddisfatti. Ma guai a mollare prima delle prossime due partite contro “ Pana” e Juve. Dal canto suo anche la società marcia compatta sostenendo l’allenatore a parole e soprattutto con i fatti. L’idea, salvo cataclismi, resta quella di viaggiare insieme fino a fine stagione e poi vedere che tipo di risultati sono arrivati, ma senza scossoni a breve.

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

49
0
Lascia un commento!x