Connect with us

News

Pato si propone: “Voglio tornare in Italia. Fiorentina ottima società, Firenze bellissima”

Pato

L’ex attaccante brasiliano del Milan è svincolato e vuole tornare in Serie A: “Voglio un progetto che mi piaccia, non penso ai soldi”

Su La Gazzetta dello Sport intervista ad Alexandre Pato, ex punta del Milan che dal Brasile vorrebbe tornare in Italia «conosco il calcio italiano, parlo l’italiano, per me sarebbe un trasferimento facile sotto l’aspetto ambientale». Manca dall’Italia da sette anni e mezzo. Dopo di allora c’è stato di nuovo Brasile – Corinthians, San Paolo –, il ritorno in Europa – Chelsea, Villarreal –, l’avventura “esotica” – Tianjin, in Cina – e ancora San Paolo, da cui ha scelto di svincolarsi ad agosto. Ora è un giocatore libero e con le opportunità di gennaio Pato prova nuovamente a rivolgere lo sguardo verso i nostri confini.

RITORNO. «Sento dire che in Italia potrebbero esserci club interessati a me. Ma vorrei mettere ben in chiaro che a 31 anni non cerco un contratto per il conto in banca, bensì un progetto che mi piaccia. Fosse stato per i soldi, sarei rimasto in Cina. Il mio fisico è a posto, sto bene, e la mia testa è diversa rispetto a quando mi avevate conosciuto. So quello che posso dare e cosa devo fare: la volontà è tutto e io ce l’ho. Vedo l’Europa nel mio futuro, in particolare l’Italia. In Serie A penso di poterci ancora stare e fare molto bene, compatibilmente col fatto che ho passaporto extracomunitario».

IPOTESI VIOLA? Si dice che la Fiorentina potrebbe aver bisogno di un attaccante. «Valuterò quello che davvero sarà fattibile. La Fiorentina è un’ottima società, con tanti campioni e una squadra buona. E poi è una città bellissima».

100 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

100 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

100
0
Lascia un commento!x