Rassegna Stampa
Passo indietro con lo Spezia, ma niente drammi. Preoccupa la stanchezza. Col Lech serve la miglior Fiorentina
Passo indietro con lo Spezia per la Fiorentina. Nessun dramma, ma col Lech servirà la miglior viola. Preoccupa la stanchezza
La Fiorentina ha fatto un passo indietro con lo Spezia, non è riuscita a riscrivere la storia delle vittorie consecutive, ha preso un gol dopo tre partite a porta inviolata e ha rallentato la sua risalita in classifica. Niente di drammatico, sia chiaro, analizza Repubblica.
STANCHEZZA. Quello che realmente preoccupa in vista della trasferta a Poznan è la stanchezza. Sì, per la prima volta la Fiorentina è sembrata un po’ cotta, molle sulle gambe. Soprattutto alcuni giocatori. Le alternative però ci sono e Italiano dovrà valutare bene la squadra da mandare in campo in Conference. Mentre il pari con lo Spezia di ieri non pregiudica niente, infatti, in Europa sbagliare la doppia gara coi polacchi sarebbe letale.
VERSO POZNAN. Per questo servirà la Fiorentina migliore. Giovedì in coppa serve molto di più per pensare di andare avanti. Sarà un’altra partita difficile, su un campo difficile e con un pubblico difficile. Ma la Fiorentina sa come si fa a domare certe partite e a tirare fuori qualità e orgoglio. Per dimostrare che il pareggio con lo Spezia è stato solo una fastidiosa parentesi.