Connect with us

Rassegna Stampa

Passarella, il libero è in gabbia. Ma la famiglia smentisce Parkinson e Alzheimer

Passarella

La famiglia ha smentito che il Caudillo soffra di malattie neurodegenerative: “È solo affetto da forte depressione dopo la pandemia”

Sempre al tuo fianco. Forza Caudillo“. Così la Fiorentina ieri aveva espresso via Twitter la propria vicinanza a Daniel Passarella, dopo che dal Sudamerica si erano diffuse notizie preoccupanti circa lo stato di saluto dell’ex campione viola. Poi dalla famiglia è arrivata la smentita: il Caudillo non sta attraversando un periodo sereno dal punto di vista psicologico, ma nulla di così drammatico come paventato.

Come riporta il Corriere dello Sport, tutto parte dal racconto fatto da un quotidiano online argentino, che ha raccontato come Passarella sarebbe affetto dal morbo di Parkinson e da quello di Alzheimer, malattie neurodegenerative che gli provocherebbero difficoltà sempre più invalidanti. Addirittura l’argentino sarebbe impossibilitato dall’uscire di casa, se non raramente e solo accompagnato.

Queste notizie hanno rapidamente provocato un forte shock a Buenos Aires e in tutta l’Argentina, e l’eco ovviamente si è fatto risentire anche in Europa e in particolare a Firenze, dove l’ex libero ha lasciato una traccia indelebile. La portata negativa della notizia è stata però ridimensionata in serata dalla moglie e dal figlio di Passarella con un comunicato: Daniel non soffre di malattie neurodegenerative, bensì “sta attraversando un momento di tristezza, con segnali di depressione, per i postumi della pandemia. Il fatto di essere stato lontano dalle sue attività abituali, insieme alla sordità che ha contribuito ad isolarlo, hanno peggiorato il suo stato d’animo“.

La famiglia ha anche chiesto ai media di non pregiudicare la situazione con informazioni che non aiutano né l’ex giocatore né i suoi famigliari.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x