Esclusive
Passarella a VI.IT: “Giusto pensare allo stadio, ma la squadra dev’essere migliorata. Martinez Quarta mi piace molto”
Il doppio ex della partita di San Siro ha commentato le parole del presidente viola e ha presentato il difensore del River Plate
Dopo la vittoria contro il Torino, questa sera a San Siro la Fiorentina proverà a fare risultato a San Siro. Iachini potrà finalmente contare su Amrabat, che ha scontato la giornata di squalifica e farà il suo esordio in maglia viola. Esordio stagionale anche per l’Inter reduce dalla sconfitta in finale di Europa League con il Siviglia. Per avvicinarci alla partita, LaViola.it ha contattato in esclusiva il doppio ex Daniel Passarella:
Stasera c’è Inter-Fiorentina, quali sono le sue sensazioni in vista di questa partita e della stagione?
“Sono stato quattro anni a Firenze e quindi spero che possa vincere la Fiorentina. Non posso dare un commento specifico sulle due squadre perché in Argentina non fanno vedere molte partite della Serie A. Per ambizioni, l’Inter è come la Juventus: i suoi tifosi tutti gli anni vogliono vincere lo scudetto. Alcune volte le scelte di mercato vanno bene, altre volte no. Ho tanti amici lì, come Oriali Zanetti, e conosco il direttore sportivo. L’Inter se arriva tra il terzo e il quinto posto ha fatto una stagione negativa, Conte ha fatto crescere questa squadra ma il tifoso ora vuole vincere”.
Lo scorso anno ha conosciuto Commisso: cosa pensa del suo operato e delle sue recenti dichiarazioni?
“Si è comportato molto bene con me quando ci siamo conosciuti, mi ha raccontato un po’ quali erano le sue intenzioni sulla Fiorentina e le sta dimostrando con i fatti. Vuole fare lo stadio nuovo, ma la gente vuole che la squadra vinca. Lo stadio nuovo farà sicuramente piacere ai tifosi, ma non so se i fiorentini siano persone che preferiscono fare un bel campionato o avere lo stadio. Commisso non deve dimenticarsi della squadra, che deve essere migliorata”.
A proposito di mercato nelle ultime ore è stato accostato alla Fiorentina il difensore Martinez Quarta del River Plate, lo conosce?
“Sarebbe un acquisto molto interessante, a me piace molto. Ha una buona statura, è veloce, forte di testa e molto tecnico. Ha caratteristiche diverse rispetto a Pezzella e insieme formerebbero una bella coppia. Se dovesse arrivare, io credo che potrà fare bene sin da subito, anche se si tratta di un calcio diverso”.