Il doppio ex della sfida del Via del Mare: “Gotti e Palladino sono entrambi ottimi allenatori”
Pasquale Bruno, doppio ex della sfida di domenica tra Lecce e Fiorentina, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Quotidiano di Puglia. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: «Il Lecce, che ha numeri interessanti nel suo organico, deve scongiurare ogni difficoltà psicologica. A cominciare da domenica contro la Fiorentina dell’ex Pongracic, che nel Salento aveva saputo essere l’erede di Umtiti e che a Firenze invece è stato sino ad ora condizionato sul piano fisico, ma che diventerà un protagonista, come con la maglia giallorossa, smentendo magari qualche riserva iniziale».
Il giovane tecnico Palladino da una parte, l’esperto Gotti dall’altra. «Ottimi allenatori. Io credo in Gotti e anche nella sua capacità di far uscire la squadra dal tunnel nel quale sembra infilarsi sotto la porta avversaria e uscire fuori dal primato negativo dei gol segnati. Gotti è uomo d’esperienza, dà tranquillità ai giocatori, alla squadra. Ce la farà valorizzando al massimo le opportunità di Krstovic, di Rebic, coinvolgendo anche altri sulla via del gol. Il Lecce ha la forza di una società eccezionale. E il grande Pantaleo Corvino avrà scelto gli uomini giusti anche questa volta come ha fatto sempre in carriera. C’è gente come Gaspar, che si sta già imponendo. C’è Dorgu, che vuole imporsi per il Lecce e per il suo futuro. Saverio Sticchi Damiani è un presidente che è diventato un modello di riferimento, un esempio, sulla scena calcistica nazionale. In una realtà di presidenze straniere, avere un salentino alla guida societaria è un grandissimo vantaggio. Contro la Fiorentina si sentiranno come sempre i tifosi che si aspettano una risposta positiva. Il tifo è sempre un po’ umorale. Il Via del Mare sa gridare però il suo “Forza Lecce” e spingere a dare il meglio, anche sotto la rete avversaria».
Pasquale Bruno si risparmia il pronostico. «Al di là della partita che accenderà certamente lo stadio, mi piace immaginare, alla fine del campionato, il Lecce col record della terza salvezza e la Fiorentina sulla scena Europea».
Di
Redazione LaViola.it