L’ex capitano della Fiorentina Manuel Pasqual parla della finale di Conference League che attende i viola contro il West Ham a Praga
Parla così a Tuttosport l’ex capitano della Fiorentina Manuel Pasqual: “Come si batte Moyes? Non conta come, ma farlo. Spero che i viola portino a casa il trofeo come ho detto a Biraghi Non sarà facile, Moyes è esperto e preparato e il suo West Ham è un’ottima squadra, la meno inglese di tutte: difende bassa, gioca coperta, riparte con prontezza e qualità. La Fiorentina che sale spesso con tantissimi uomini dovrà evitare di esporsi pericolosamente come a Basilea”
FINALE. “Le finali sono sfide a sé. Stando 10 giorni senza giocare gli inglesi possono accusare un calo mentale, la squadra di Italiano invece è rimasta sempre sul pezzo ottenendo oltretutto nelle ultime gare di campionato vittorie importanti che le hanno dato ancor più carica. Vero che in questa Conference ha giocato più del West Ham, ma quando ti aspetta una finale la fatica sparisce, hai solo voglia di prenderti la coppa. La mia Fiorentina si fermò in semifinale perdendo ai rigori coi Glasgow Rangers, ora c’è la possibilità di realizzare il sogno. Poi la dirigenza dovrà fare tesoro di questa stagione durata 60 partite e intervenire per dare al tecnico una rosa più ampia e completa”.
Di
Redazione LaViola.it