Notizie
Pasqual: “Sousa? Non tutti sanno sia allenare che gestire il gruppo”
L’ex capitano viola ha parlato dell’attuale tecnico della Salernitana, con cui ebbe una convivenza non semplice ai tempi della Fiorentina
L’ex viola Manuel Pasqual è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Sousa? Come allenatore, lo ritengo uno dei migliori che abbia mai avuto L’allenatore però non è solo colui che allena, soprattutto in un calcio che sta cambiando il tecnico dev’essere un gestore umano. Non tutti hanno il dono di saper fare l’allenatore e il gestore di un gruppo. La stagione 2015-16 è stata una stagione esplosiva, sia all’inizio ma anche alla fine. La Salernitana è ben messa in campo, perché Sousa ha dato stabilità ed equilibrio. È riuscito a mettere i giocatori al posto giusto ma anche a motivarli”.
RIMPIANTI CON LA FIORENTINA. “Non aver portato a casa un trofeo non è un piccolo rimpianto, è una rosicata di quelle storiche. Ci siamo andati vicino in varie ere: da Prandella a Montella ma anche con Sousa. Per anni c’è stata quella possibilità, la vedevi. Dispiace, perché chiunque ruoti attorno alla Fiorentina ha la volontà di riportare un trofeo a Firenze”.