L’ex capitano viola ha parlato dell’attuale tecnico della Salernitana, con cui ebbe una convivenza non semplice ai tempi della Fiorentina
L’ex viola Manuel Pasqual è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Sousa? Come allenatore, lo ritengo uno dei migliori che abbia mai avuto L’allenatore però non è solo colui che allena, soprattutto in un calcio che sta cambiando il tecnico dev’essere un gestore umano. Non tutti hanno il dono di saper fare l’allenatore e il gestore di un gruppo. La stagione 2015-16 è stata una stagione esplosiva, sia all’inizio ma anche alla fine. La Salernitana è ben messa in campo, perché Sousa ha dato stabilità ed equilibrio. È riuscito a mettere i giocatori al posto giusto ma anche a motivarli”.
RIMPIANTI CON LA FIORENTINA. “Non aver portato a casa un trofeo non è un piccolo rimpianto, è una rosicata di quelle storiche. Ci siamo andati vicino in varie ere: da Prandella a Montella ma anche con Sousa. Per anni c’è stata quella possibilità, la vedevi. Dispiace, perché chiunque ruoti attorno alla Fiorentina ha la volontà di riportare un trofeo a Firenze”.
Di
Redazione LaViola.it