Rassegna Stampa
Pasqual: “Sosta? Una rottura. Per il momento che stava vivendo la Fiorentina era meglio continuare”
L’ex capitano della Fiorentina sulla sosta, arrivata nel momento in cui i viola avevano trovato una importante striscia di risultati di fila
Parla così al Corriere Fiorentino l’ex capitano della Fiorentina Manuel Pasqual, soffermandosi soprattutto sul tema sosta, utile o meno? visto il momento che stavano attraverso i ragazzi di Vincenzo Italiano: “A giudicare dal momento che sta vivendo la Fiorentina, in Italia ma anche in Europa, questa sosta mi sembra soprattutto un rompimento di scatole. Quando hai dalla tua l’entusiasmo per una serie di risultati utili, la fatica diventa un concetto relativo, e tornare subito in campo può essere un bene”.
STANCHEZZA. Col Lecce? “Penso sia normale, non avevano avuto nemmeno troppo tempo per recuperare dalla Conference League, erano tornati in piena notte da una trasferta lunghissima. Ma vincere aiuta sempre a vincere, è questa la cosa che importa di più. E poi i risultati positivi, specie se arrivano in serie, ti fanno andare ben oltre la stanchezza”
MONDIALE. “Quella sosta è stata un’incognita enorme che i viola hanno affrontato bene, in questo momento avere più giorni a disposizione per allenarsi può diventare fondamentale nell’aiutare molti calciatori a recuperare al meglio e ritrovare la miglior condizione fisica e mentale, ma al di là dei rientri dagli infortuni penso che per la Fiorentina fermarsi in questo momento non è una gran fortuna”.
