L’ex capitano della Fiorentina è intervenuto al sito de La Gazzetta dello Sport ed ha raccontato una sua impressione sulla Viola di Palladino
Queste alcune parole di Manuel Pasqual, che vede analogie tra il gioco di Palladino e quello del tecnico portoghese. “Paulo Sousa chiedeva a Kalinic di stazionare fra i due difensori, senza fare neanche troppo movimento così impegnava i centrali mentre gli altri, a turno Ilicic, Bernardeschi o coloro che di volta in volta agivano alle spalle della punta, si accentravano o si allargavano (sull’esterno di destra o sinistra) per dare ampiezza alla manovra”.
GONZALEZ. “Conosco bene Nico Gonzalez, è un top player che determina e può giocare trequartista di destra a piede invertito, ma anche in altre posizioni. È intelligente e fondamentale. In quella Fiorentina si abbassava uno degli esterni a destra o a sinistra e gli altri si posizionavano a tre a centrocampo e i due sulla trequarti si mettevano larghi sulle fasce oppure dentro al campo in un 4-3-3 o 4-3-2-1”.
Di
Redazione LaViola.it