Notizie
Pasqual: “Fiorentina più compatta e decisa con Iachini. Col Genoa importante non perdere”
Le dichiarazioni dell’ex capitano viola in vista della gara di campionato contro i rossoblù
L’ex terzino della Fiorentina, Manuel Pasqual, ha parlato a Radio Bruno in vista della gara con il Genoa:
“Speravo vivamente che la Fiorentina si riprendesse. Appena è arrivato Iachini ho pensato che potesse essere la persona giusta per portar fuori la Fiorentina da una situazione difficile. La squadra mi sembra più compatta, più decisa e ci sono meno rischi. Quello che è balzato agli occhi è la compattezza e la cattiveria in fase difensiva. Spero che continuino su questa strada: hanno fatto degli ottimi risultati e gli auguro il meglio”.
CHI AL POSTO DI DALBERT. “Rinunciare a un mancino per un adattato come Venuti non è semplice per quello che chiede Iachini. Un allenatore però deve sopperire anche a determinate assenze e se non hai il cambio giusto devi trovare una soluzione che magari ti toglie qualcosa, ma allo stesso tempo puoi trovare qualcos’altro. Con il Genoa sarà una partita importantissima. La Fiorentina dovrà fare di tutto per non perdere”.
CASTROVILLI. “Sta facendo una stagione veramente importante, contando che arriva da un campionato di Serie B nel quale c’è tantissima differenza con la Serie A. La sue qualità si vedono quando prende palla e scatta: strappa e allunga le squadre avversarie, in questo fa la differenza”.
GOL AL GENOA. “Un pallonetto all’amico Frey che ancora rivendica (ride, ndr). Un gol per un risultato importante perché credo fossero trent’anni che la Fiorentina non vincesse al Ferraris. Fu una partita bella ed era una Fiorentina che se la giocava con tutte ed esprimeva un bel gioco”.
CHIESA-CUTRONE-VLAHOVIC. “Potrebbe essere un’occasione dato che manca Dalbert, ma è anche vero che cambiare l’assetto della squadra non è semplice. Nel 4-3-3 gli esterni offensivi si devono sacrificare e cambiano anche i compiti degli esterni bassi. Vedremo se il Genoa verrà a Firenze per chiudersi, perché i tre punti servono più ai rossoblù che alla Fiorentina. Il Genoa dovrà provare ad attaccare e qui potrebbe venire fuori la caratteristica di Iachini di non rischiare, rimanere sotto la linea di palla per poi ripartire con Cutrone, Lirola, Vlahovic e Chiesa”.
IACHINI. “Mi ha dato piena fiducia ad Empoli. Mi ha rimesso in campo e mi avrebbe fatto giocare anche con una gamba sola. Ho un grande rapporto con lui e il suo staff”.