Vai al contenuto
×

Pasqual: “Derby aperto, ma l’Empoli ci arriva più tranquillo. Viola non adatti al doppio turno”

Le dichiarazioni del doppio ex in vista del derby dell’Arno

L’ex terzino di Fiorentina ed Empoli, Manuel Pasqual ha parlato a La Nazione in vista del derby di domenica al Franchi: “L’Empoli ci arriva più tranquillo e può permettersi di giocare spavaldo. In una gara come questa può essere un vantaggio.

L’aspetto mentale avvantaggia gli azzurri, perché la Fiorentina non può permettersi di sbagliare e questo, alla fine, potrebbe giocare un ruolo determinante. Ovviamente i viola hanno una rosa importante e ben attrezzata, ma sarà un confronto aperto".

sponsored

FIORENTINA. "Probabilmente non è adatta a giocare il doppio turno e questo l’ha portata a soffrire. La posizione di classifica non è quella che i tifosi si sarebbero aspettati, ma non dimentichiamoci che è ancora dentro a tre competizioni e che questa, alla fine, potrebbe essere lo stesso una stagione super positiva per loro“.

EMPOLI. “Mi aspettavo che facesse bene, perché so come programmano e come lavorano, ma che fosse in questa posizione di classifica probabilmente no. Sta facendo benissimo, questo è fuori discussione, anche se sulla carta in serie A ci sono comunque formazioni peggiori".

sponsored

BALDANZI. “Se devo fare un nome dico Baldanzi, ma in generale è l’idea di gioco che risalta. Tutti sanno quello che devono fare, anche chi entra dalla panchina ha le idee ben chiare. C’è grande organizzazione collettiva". ZANETTI.

"Sta facendo benissimo. Viene da una retrocessione, ma ha preso una squadra giovane e la sta portando in alto". PARISI. “Parisi è bravo ed è migliorato tanto, anche se ora dovrà abituarsi ad essere continuo. Quando si alza l’asticella aumentano anche le responsabilità.

sponsored

Cacace l’ho visto con lo Spezia e mi è piaciuto: rispetto al compagno rimane più sul suo binario ed entra meno dentro al campo per creare superiorità numerica, ma l’Empoli con lui ha il futuro assicurato".


Lascia un commento