L’ex capitano viola: “La Fiorentina ha subito le difficoltà dei tanti impegni a causa della Conference, però è ancora in corsa su tante strade”
Inaugurata oggi a Palazzo Vecchio l’Associazione Davide Astori. Ecco il ricordo di Manuel Pasqual ai media presenti, tra cui LaViola.it: “Ho sempre ricordi positivi di Astori. Mi fa piacere essere qui per questo motivo, da amico, compagno e vecchio capitano. E’ giusto essere presenti nel momento in cui la famiglia decide di portare avanti il nome di Davide costruendo, facendo un’associazione per dare aiuto a chi ne ha bisogno, anche se già in questi anni la famiglia si è sempre messa a disposizione per portare avanti il nome di Davide e i suoi valori”.
SUL MOMENTO DELLA FIORENTINA. “Normale che all’interno di una stagione si viva di alti e bassi, soprattutto quando hai a che fare con una competizione europea, che vuol dire tre partite nell’arco di otto giorni. Sicuramente – prosegue l’ex capitano della Fiorentina – la rosa ha subito questa difficoltà, però anche ieri sera la Fiorentina ha mostrato come sempre un buon gioco. Gli manca qualche numero a livello realizzativo, però mi auguro che ne venga fuori velocemente. Ora c’è una partita di Conference da 180′, c’è il derby con l’Empoli. Soprattutto, c’è una semifinale di Coppa Italia ad aprile. E’ in corsa su tante strade, quindi gli auguro il meglio”.
SUL DERBY CON L’EMPOLI. “L’Empoli ci arriva benissimo, nell’ultima partita con lo Spezia ha recuperato un doppio svantaggio. Sta facendo un gran gioco, ha giovani di grande talento e con grande prospettiva. Li vedo molto dinamici. Avere una posizione di classifica più tranquilla ti dà la possibilità di giocare le partite con una mentalità completamente diversa. I numeri della Fiorentina sono più difficili, la squadra può avere qualche paura in più, però sono convinto che già giovedì possa togliersi qualche peso che si porta dietro”, conclude Pasqual.
Di
Andrea Guida