L’ex capitano viola ha parlato della squadra di Iachini dopo la sconfitta contro l’Inter
Manuel Pasqual, a margine della partita del cuore per Niccolò Parigi, ha parlato ai cronisti presenti tra cui LaViola.it: “Per me indossare la maglia viola è sempre particolare. Inter-Fiorentina? La Fiorentina ha fatto un’ottima partita fino al 3-3. Aveva anche avuto la possibilità di chiudere la partita. Forse manca quel pizzico di esperienza che avrebbe permesso di uscire da San Siro con i punti. Con i cambi c’è stato un abbassamento dell’età media con una diversa gestione del pallone. Ribery è stato superlativo e i compagni si appoggiano a lui anche per trovare tranquillità. Peccato perché c’era la possibilità di creare grande entusiasmo dentro lo spogliatoio con un ottimo risultato.
Vlahovic? Nelle palle inattive qualsiasi giocatore deve andare a difendere sfruttando anche la stazza fisica. Dusan deve crescere e migliorare. Vedo la Fiorentina con un piglio diverso dall’anno scorso. Biraghi? L’annata all’Inter e l’esperienza in Nazionale gli hanno dato nuove consapevolezze. Contro il Torino ha fatto davvero un’ottima partita. E’ tornato con una consapevolezza diversa ed è anche un trascinatore. Servono giocatori così. Mi auguro che negli ultimi giorni di mercato la società riesca a trovare i giocatori per fare il salto di qualità.
Chiesa? E’ un argomento spinoso perché è un giocatore forte che sa fare la differenza. Non sarebbe semplice sostituirlo adesso a pochi giorni dalla fine del mercato. Mi auguro che nel caso in cui venisse ceduto Chiesa la Fiorentina abbia pronto il cambio importante.
Di
Mattia Zupo