L’ex calciatore argentino commenta le difficoltà di Lucas Martinez Quarta, partito male anche in amichevole e l’innesto di Gino Infantino
Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore e allenatore argentino Pedro Pasculli: “Quarta è un ottimo calciatore. Secondo me ha qualche difficoltà nel mantenere alta la concentrazione. Deve stare più attento, avere più concentrazione, perché è un buon difensore che a volte sembra avere dei cali mentali. Ai miei tempi, quando si arrivava a giocare in Italia, facevamo i salti mortali per arrivarci e fare bene. Non va dimenticato. Non penso sia un problema di ruolo per Quarta, sta bene dove lo ha messo Italiano, che è un allenatore molto bravo. Non è stupido, se lo ha messo lì. Penso solo che Quarta debba stare più attento e concentrato”.
GONZALEZ. “E’ un giocatore forte, che ha dimostrato di saper fare la differenza. L’anno scorso ha segnato 14 gol, deve solo avere continuità e non accontentarsi, ma lavorare sempre per migliorarsi. E’ bravo tecnicamente, vede la porta, vede il gioco e fa gol e assist. Mi piace molto come calciatore, salta l’uomo, penso che per la Fiorentina possa essere un giocatore molto molto importante”.
INFANTINO-HJULMAND. “L’ho visto poco. Ma è un giocatore giovane, bravo, come ce ne sono tanti altri in Argentina. Se la Fiorentina ha preso Infantino vuol dire che ci ha visto qualcosa di importante. Hjulmand? A quelle cifre, 20 milioni di euro, è giusto venderlo per un club come il Lecce che non ha tanti soldi”.
Di
Redazione LaViola.it