Il centrocampista dell’Atalanta, alla vigilia dell’ennesima sfida contro la Fiorentina, ha raccontato della rete realizzata al Franchi e della lotta per l’Europa in campionato
«Quel lancio per Ilicic è stato importante, ho capito subito che c’era spazio per inserisci: ho fatto lo sprint della vita e sono arrivato bene in area sfruttando una palla perfetta». Mario Pasalic, ha parlato a Zingonia dopo il pirotecnico 3-3 maturato a Firenze in Coppa Italia e le sue parole sono un misto di rammarico e consapevolezza per le doti della squadra.
«Quando vai avanti due volte – continua il numero 88 nerazzurro -, specialmente se ti porti sul 2-0, resta un po’ di delusione per la mancata vittoria. A mente fredda però è un risultato positivo, passeranno due mesi prima di rigiocare e questa è una cosa strana ma noi cercheremo di vincere al ritorno per andare in finale. Dobbiamo sempre portare avanti la nostra idea di calcio».
Obiettivo Europa La stagione dell’Atalanta sta regalando grandi emozioni, ora bisogna concentrarsi sulla Serie A.
«Adesso dobbiamo pensare solo al campionato: ci sono due mesi di gare ufficiali, pensiamo solo a fare punti e vittorie per andare più in alto possibile. Io non guardo le posizioni di adesso, penso solo ad ogni battaglia che ci attende: la squadra e il mister è concentrata sempre sulla prossima gara».
Domenica arriva la Fiorentina, poi ci sarà la Sampdoria e poi arriveranno a Bergamo anche alcune “piccole”.
«Abbiamo due scontri diretti, poi giocheremo qualche partita contro squadre che in classifica stanno un po’ più in basso e ci sarà anche la sosta con la Nazionale che un po’ ti sposta l’attenzione e ti permette di staccare un attimo. Dobbiamo chiudere forte, avremo gare interne contro avversari duri e partite in trasferta contro le squadre più forti del campionato. Andiamo sempre in campo per fare il massimo».
Di
Redazione LaViola.it