Rassegna Stampa
Partita perfetta, senza incertezze. Intelligenza tattica e forza di volontà
La squadra è con Italiano e segue le idee dell’allenatore. Un calcio pratico e imprevedibile, fatto di accelerazioni e intuizioni
Una partita perfetta. Giocata senza incertezze, costruita intorno al senso di squadra (bello l’abbraccio tra Vlahovic e Italiano), sbocciata dalle intuizioni di Saponara, uno che con Italiano sta vivendo una nuova vita. E dalla forza di quel ragazzino con il numero nove, con la faccia tirata e le idee chiare. Un talento vero, scrive La Repubblica.
LA SQUADRA CON L’ALLENATORE. La vittoria sul Cagliari è stata un incastro di intelligenza tattica e forza di volontà. Italiano non ha sbagliato niente. Nemmeno quando ha deciso di mettere dentro Maleh, che ha fatto la sua parte. La squadra segue il suo allenatore, gioca un calcio pratico e imprevedibile, fatto di accelerazioni e intuizioni.
CERTEZZE. Ha ragione Italiano, la Fiorentina è un progetto in costruzione, quindi qualche partita storta (come Venezia) va messa in conto. Ma la determinazione vista ieri, insieme alla coesione del gruppo, sono le certezze su cui costruire la stagione.
