Rassegna Stampa

Parma, per il dopo Chivu i favoriti sono Gilardino e Vanoli

Published on

L’allenatore rumeno andrà all’Inter, ieri non si è presentato all’incontro con i gialloblù. Gilardino in corsa con Vanoli

È stato un piccolo fulmine ciel sereno il ribaltone avvenuto ieri a Collecchio. In casa Parma ci si attendeva una foto con stretta di mano tra l’ad Cherubini e Cristian Chivu con annuncio del prolungamento in gialloblù e invece il tecnico non si è nemmeno presentato delegando al proprio agente Pietro Chiodi il compito di avvisare il Parma. Ovviamente dietro c’era l’Inter già in azione. Un film già visto in passato a Parma, basti ricordare quanto acaduto già con Buffon, Crespo, Cannavaro, per restare al campo, o ancora con Sacchi, Prandelli o Ranieri (anche lui ottenne una salvezza lampo in pochi mesi nel 2007 prima di passare alla Juve) per passare agli allenatori. I tifosi gialloblù la prendono come sempre con filosofia anche se il forfait di Chivu è parso un po’ brusco, scrive Il Corriere dello Sport.

EX. Ovviamente sono già partite le operazioni per individuare il successore del tecnico rumeno. In tal senso ci sono due nomi che intrigano, soprattutto perché apprezzati ex crociati da calciatori: sono Alberto Gilardino e Paolo Vanoli, due che nel recente passato in Serie A hanno dimostrato equilibro e maturità oltre alla capacità di far funzionare la difesa a tre centrali che proprio Chivu ha lanciato con il Parma per poi farne un elemento chiave sulla strada che ha portato alla salvezza. Sullo sfondo altri due campioni del mondo come De Rossi e Pirlo o uno specialista di salvezze come Nicola.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version