 
																												
														
														
													Sbocciato nell’Empoli, Parisi dovrebbe tornare titolare proprio contro la sua ex squadra. Investimento da 10 milioni in estate per i viola
Oggi Fabiano Parisi sfiderà per la prima volta in veste di avversario l’Empoli, squadra nella quale ha giocato per tre anni consecutivi, dal 2020 al 2023. Emozioni forti per un ragazzo, almeno apparentemente, timido ma in grado di imporsi fin da subito nel club di Fabrizio Corsi, che scelse di prelevarlo dall’Avellino proprio per le sue indiscutibili potenzialità. La Fiorentina ha puntato sul classe 2000 lo scorso luglio, chiudendo la trattativa in poco più di una settimana: 10 milioni di euro nelle casse dell’Empoli, più uno di bonus legato al numero di presenze, e un ingaggio di 1,2 milioni a stagione per il giocatore campano fino al 2028. Cifre di chi crede fortemente nell’investimento fatto e intende affidargli le chiavi della fascia (preferibilmente sinistra) nell’ottica delle annate successive. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
INIZIO VIOLA. Fino a questo momento sono 24 le presenze inanellate da Parisi con la casacca della Fiorentina, corredate da un assist nella partita di campionato contro il Napoli. Un bottino relativamente pieno, complicato dal ruolo di alternativa al capitano che gli è stato ritagliato da Italiano. Contro l’Empoli dovrebbe toccare proprio a Parisi, tanto più che dopo la gara con l’Inter se ne erano un po’ perse le tracce (solo 12 minuti a Lecce, poi fuori col Frosinone per tonsillite e panchina a Bologna).
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it