Le dichiarazioni del terzino viola dopo la vittoria contro l’Atalanta
Il terzino della Fiorentina, Fabiano Parisi ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria per 1-0 contro l’Atalanta: “C’è un po’ di rammarico perché in queste partite si sa che incidono tanto i gol fatti e subiti: siamo stati bravi a non subire gol e a restare in partita. C’è un po’ di rammarico perché potevamo segnare molti più gol, con Ranieri, ma resta comunque una grandissima partita. Ci teniamo questa prestazione”.
DIFESA. “La fase difensiva non la fa il singolo, la fa la squadra. Dobbiamo essere compatti non solo quando attacchiamo, ma anche in difesa. Anche oggi contro l’Atalanta che attaccava con tantissimi uomini, soprattutto sulle fasce, siamo stati bravi a tenerli a bada. Ci prendiamo questa prestazione e la solidità difensiva. Andare a Bergamo non sarà facile, però abbiamo un gol di vantaggio. Dobbiamo tenere duro e dare il massimo”.
RITORNO DA TITOLARE. “Ho iniziato molto bene la stagione a sinistra, poi per esigenze della squadra mi sono sacrificato a destra, ho fatto qualche errore ma non mi interessa perché mi ritengo una persona forte. In questi due mesi ho sofferto tantissimo perché io voglio sempre giocare, ma le scelte le fa il mister. Oggi mi ha dato fiducia in un momento importante della stagione, ho cercato di ripagare la fiducia del mister”.
CONDIZIONE ATLETICA. “Atleticamente stiamo bene, ci aspettano due settimane di altissimo livello, forse le più importanti della stagione. E’ importante anche la vita fuori dal campo, il recupero, il sonno, sono elementi importanti di un calciatore. Come dice sempre il mister siamo tutti titolari, dobbiamo sentirci tutti importanti, vogliamo tutti giocare, il mister sceglierà la formazione. Quando scendiamo in campo pensiamo prima alla Fiorentina, poi a noi stessi”.
Di
Redazione LaViola.it