Per l’esterno della Fiorentina Fabiano Parisi sarà una gara particolare quella che attende i viola alla ripresa post sosta contro l’Empoli
Si sofferma sul momento di Fabiano Parisi il Corriere Dello Sport. Per l’esterno della Fiorentina sarà una gara particolare quella che attende i viola alla ripresa post sosta contro l’Empoli, squadra dove l’esterno è cresciuto, esploso e da dove la Fiorentina lo ha preso in estate per 10 milioni di euro. La Fiorentina ci aveva già provato a prenderlo nell’estate 2022, senza successo per via delle richieste economiche ritenute esose, poi l’arrivo nella scorsa sessione di mercato.
DECISIVO. Le quotazioni di Fabiano Parisi sono in grande ascesa nel borsino personale del tecnico viola Vincenzo Italiano. Lo raccontano le ultime partite giocate dall’esterno campano. Fin qui già cinque presenze su otto da titolare in campionato (tutte dall’1’ al 90’), con le ultime tre consecutivamente, e in quella di Napoli che ha portato alla sosta è stato capace di rimediare all’errore commesso nell’azione del rigore assegnato alla squadra campione d’Italia servendo uno splendido assist a Nico Gonzalez per il 3-1 finale. Novantesimo passato, eppure la forza e la voglia di inserirsi ancora in attacco con cinquanta metri di corsa. E di mentalità. In più, nei 73’ complessivi disputati in Conference League, spicca il secondo tempo contro il Ferencvaros al posto di Biraghi in cui ha trascinato la Fiorentina dallo 0-2 al 2-2 con un altro assist e… mezzo. La voglia di fare benissimo anche contro la sua ex squadra è tanta.

Di
Redazione LaViola.it