Il capitano dovrà adattarsi a un ruolo che non ricopre ormai da diversi anni. Ma lo stesso discorso vale anche per l’ex Empoli
Su La Nazione viene analizzata anche la corsia di sinistra che avrà a disposizione Palladino. Qui, il nuovo tecnico della Fiorentina ha a disposizione Biraghi, il capitano di Italiano, e Parisi. Già, l’ex Empoli. Del quale l’allenatore viola ha parlato diffusamente nel corso della sua prima conferenza stampa in maglia viola.
Parisi andrà incontro a una stagione molto importante e il suo impiego sarà costante. Palladino ha intenzione di riconsegnargli spazio e fiducia e per Parisi un posto potrà esserci sia come terzino di copertura (uno dei tre davanti al portiere), sia – e soprattutto – come esterno della linea più avanzata con il compito di far salire la squadra, spingere, aiutare la manovra offensiva.
Diverso potrebbe essere il discorso relativo a Biraghi che in una Fiorentina con la difesa a tre, avrà la necessità di trasformarsi tatticamente rispetto a quanto (e agli spazi) avuti con Italiano. Di questo, sicuramente, Biraghi e Palladino avranno già parlato nel corso della telefonata di presentazione che il nuovo tecnico ha fatto con tutti i suoi giocatori. Durante il ritiro estivo si capiranno meglio posizione, ruolo e futuro di Biraghi.
Di
Redazione LaViola.it