Rassegna Stampa
Parisi-Fiorentina: si può chiudere a 10+2 milioni. Ma sullo sfondo c’è la Juventus
Parisi può arrivare alla Fiorentina. Con l’Empoli si può chiudere a 10+2 milioni. Ma sullo sfondo c’è la Juventus. Il classe 2000 è da due anni nel mirino viola
Su tutti i quotidiani in edicola stamani è riportato il forte interesse da parte della Fiorentina per l’esterno dell’Empoli Fabiano Parisi, classe 2000, su cui è da registrare una forte accelerata da parte del club viola.
Nelle ultime sembra essere entrata nel vivo la trattativa per Fabiano Parisi, scrive La Nazione. Fiorentina ed Empoli, infatti, stanno discutendo la cifra del trasferimento che potrebbe essere di 10 milioni più 2 di bonus. Il club viola, con il blitz giusto, ha di fatto superato e messo all’angolo la concorrenza della Juventus.
Dopo il tentativo andato a vuoto sul finale dell’estate scorsa, i dirigenti della Fiorentina sono tornati con forza su Fabiano Parisi, per il quale l’Empoli parte da una valutazione vicina ai 15 milioni. Come ha riferito ieri Sky, i due club starebbero già lavorando sulle cifre, ma la sensazione è che i manager del terzino Under21 siano ancora in attesa delle mosse delle grandi. Juventus in primis, scrive il Corriere Fiorentino.
La Fiorentina corteggia da tempo Fabiano Parisi, classe 2000 dell’Empoli. Lo tiene sotto i riflettori ed è in ottica viola da circa due anni ma alla fine, compreso nell’ultima sessione invernale del calciomercato, l’accordo fra i due club non è mai stato trovato. Il presidente azzurro Fabrizio Corsi vorrebbe almeno 15 milioni e la Fiorentina lo considera economicamente caro, però è anche una delle rivelazioni della nostra serie A e il club di Rocco Commisso lo sa bene. Ora è possibile un nuovo tentativo e un affondo con la Fiorentina che sarebbe pronta ad investire per lui 12 milioni di euro, bonus compresi, per provare a battere la concorrenza che si registra per il calciatore, anche in Italia dove ci sono top club interessati, compresa la Juventus.
La Fiorentina prova ad accendere il proprio mercato e lo fa con un ritorno di fiamma per Fabiano Parisi, scrive Tuttosport. Il difensore classe 2000 dell’Empoli è da mesi sotto i riflettori del club viola che considera il calciatore economicamente caro, ma anche uno dei profili più interessanti del nostro campionato. In passato alla fine la trattativa non è mai decollata ma questa volta viene fatto un nuovo tentativo per una cifra di 12 milioni di euro (10 + 2 di bonus). La concorrenza sul giocatore è alta, però la Fiorentina vuole giocarsi tutte le proprie carte per provare a concludere, anche se sa che il club di Fabrizio Corsi lo farà partire soltanto se l’offerta sarà considerata giusta, visto che non ha bisogno di fare cassa dopo il tesoretto messo da parte con la cessione di Guglielmo Vicario in Premier League.
