C’è anche il centrocampista argentino nella rosa dei nomi che segue con attenzione Pradè. Ieri sera titolare, ma il PSG può lasciarlo andare
Da una parte l’esperienza di chi ha giocato un po’ ovunque, in Italia (dal 2014, col Chievo), in Russia e pure in Francia, oltre all’Argentina, dall’altra la qualità che progressivamente è andata ad arricchire il suo bagaglio. Leandro Paredes, 26 anni oggi di proprietà del PSG, è finito nei radar della Fiorentina anche per questo. Che il suo impiego dal primo minuto, ieri sera, nella semifinale di Champions contro il Lipsia possa essere un messaggio silenzioso alla dirigenza viola? Possibile, ma di certo c’è che il giocatore ha voglia di tornare ad essere protagonista con continuità, non solo una tantum. Si capirà di più nelle prossime ore.
Paredes conosce benissimo il campionato italiano, per altro la sua metamorfosi tattica da regista si è consolidata proprio in Toscana, all’Empoli con Giampaolo allenatore, e anche questo dettaglio potrebbe trasformarsi in un valore aggiunto. L’argentino, è evidente, non è il solo finito sotto la lente, ma l’appuntamento coi francesi è già segnato in agenda, scrive stamani Il Corriere dello Sport.
Di
Redazione LaViola.it