Rassegna Stampa
Paquetà può ripensare alla Fiorentina. Il Milan chiede 30 milioni
Il brasiliano Paquetà può lasciare i rossoneri. Il suo rendimento non è stato all’altezza delle aspettative. Ma certamente non è a buon mercato
Lucas Paquetà è a un bivio. Scrive La Gazzetta dello Sport. Il tempo adesso stringe davvero. Perché non è un segreto che a Milanello si aspettassero di più da un ragazzo sul quale due anni fa sono stati investiti 38,4 milioni. E che ha ripagato le attese solo nei primi sei mesi.
A oggi la cessione è uno scenario plausibile, a patto che il Milan riesca a ricavarne una plusvalenza incassando non meno di 30 milioni. D’altra parte Paquetà era finito sul mercato già a gennaio. Quando le tante panchine lo avevano fatto soffrire al punto di chiedere e ottenere la dispensa dalla trasferta di Brescia. E il suo agente Eduardo Uram si era mosso per cercare una soluzione insieme ai dirigenti rossoneri.
Lucas declinò l’offerta della Fiorentina. Convinto di potersi riprendere il Milan, ma senza una svolta il punto di vista sui viola potrebbe cambiare. Così come nel frattempo potrebbero aggiungersi nuovi acquirenti, primo fra tutti quel Benfica che da mesi lancia segnali senza spingersi oltre perché l’operazione è ritenuta fuori budget.