Due pallini della dirigenza viola ma non solo: la Fiorentina vuole un ’10’ per la prossima stagione. Castrovilli sì, ma occhio al mercato.
Idea di un grande numero 10 per la Fiorentina del prossimo futuro. Un’idea che affascina e che la Fiorentina sta valutando da un po’ di tempo a questa parte. In quel ruolo potrebbe giocare Castrovilli, che fondamentalmente nasce trequartista, nonostante nella Fiorentina attuale sia impiegato da mezzala con grandi risultati. Così, come scrive La Repubblica, i viola guardano sul mercato.
PAQUETA’. Ci sono due nomi che possono rispondere a questo identikit e che peraltro la Fiorentina ha già cercato di prendere nelle ultime due sessioni di mercato: Paquetá e De Paul. Il brasiliano arrivato poco più di un anno fa al Milan per una cifra di 35 milioni di euro non è riuscito a esprimere il suo altissimo potenziale. Con Pioli ha giocato pochissimo, già negli ultimi giorni di gennaio i viola si sono fatti avanti ma il discorso si è subito interrotto visto che l’unica possibilità era un prestito secco di 6 mesi. La valutazione attuale si aggira sui 30 milioni di euro. Potrebbe tornare a essere una pista in vista della prossima stagione.
DE PAUL. E poi c’è sempre De Paul, oggetto del lungo corteggiamento viola e della resistenza dell’Udinese. I friulani hanno vacillato solo negli ultimi due giorni di mercato, con la Fiorentina arrivata ad offrire 30 milioni più bonus. Ma a quel punto era difficile per i bianconeri trovare un sostituto. Ad ottobre De Paul ha rinnovato anche fino al 2024 con un importante adeguamento economico. A gennaio Inter e Milan ci hanno fatto un pensiero, ma vista anche la situazione in classifica era dura portarlo via da Udine. De Paul potrebbe essere arrivato alla fine di un ciclo e quindi nel caso dovessero esserci proposte di un certo livello verranno sicuramente ascoltate. E la Fiorentina non ha mai nascosto il suo grande interesse.
MALINOVSKYI. In Italia un altro profilo è senza dubbio Malinovskyi che l’Atalanta in estate ha acquistato per quasi 14 milioni di euro dal Genk. Ha avuto un ottimo impatto in serie A, molto difficile che l’Atalanta possa privarsene. Ci sono però anche altre piste sulle quali la Fiorentina si sta muovendo sotto traccia. La situazione è tutta in divenire.
Di
Redazione LaViola.it