Notizie
Papa Waigo: “Il calcio italiano deve ringraziare la Fiorentina per Kean. Firenze merita più dell’8° posto”
Le parole dell’ex esterno della Fiorentina alla vigilia della sfida contro la Juventus: “Pochi come Kean in Europa”
Papa Waigo, ex esterno della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno alla vigilia della sfida contro la Juventus. Una partita che lo vide protagonista in maglia viola qualche anno fa: “Ben venga questa vittoria di giovedì prima della Juve. C’è rivalità, un giocatore della Fiorentina deve conoscerla e giocare di conseguenza. Sarà una bellissima gara”.
ALLENATORI. “Sono due allenatori che vengono dal calcio professionistico, erano giocatori che hanno giocato a livelli alti. Nuovi allenatori stanno salendo, stanno facendo una bella esperienza”.
KEAN. “Kean mi piace. Da inizio stagione ho detto che è un ragazzo da guardare, sta arrivando alla sua maturità, lui ha trovato il suo spazio alla Fiorentina. La squadra lo ha aiutato, lui ha trovato una tifoseria molto calorosa che lo ha aiutato. E sta tirando fuori le sue capacità. La Fiorentina ha fatto un grande colpo, può finire bene questa stagione. Il calcio italiano deve ringraziare la Fiorentina per aver lanciato questo ragazzo che dopo aver girato tanto ha trovato il suo cammino”.
SFIDA. “La Juve deve pensare che ha perso un grande attaccante come Kean, la Fiorentina ne aveva persi altri. Ma questo è il calcio. Spero che vinca la Fiorentina, merita qualcosa di più dell’8° posto. Un peccato aver perso contro Verona e Napoli”.
CONFERENCE. “Sono due anni che la Fiorentina va in finale, speriamo che quest’anno la coppa possa essere nostra. I ragazzi stanno facendo un campionato difficile, non è facile giocare ogni tre giorni sempre. La Fiorentina merita, dopo aver investito molto, di vincere una coppa”.
UN GOL PER LA STORIA. “Chi può fare la storia? Kean, mi piace, è un attaccante puro. Sono pochi così in Europa. Sta facendo bene, un gol suo sarebbe bello domani. Perché la Juve piangerebbe per averlo lasciato andare”.