Le dichiarazioni dell’allenatrice viola dopo la sconfitta per 3-0 contro le bianconere
L’allenatrice della Fiorentina Femminile, Patrizia Panico ha parlato a La 7 dopo la sconfitta contro la Juventus:
“Ho visto una Fiorentina che se l’è giocata a viso aperto. Abbiamo lasciato il controllo della palla a loro, ma è stata una scelta. Poi se andiamo a vedere le occasioni da rete penso che abbiamo avuto altrettanta pericolosità rispetto alla Juventus: il risultato è determinato da una deviazione sfortunata nel secondo tempo e da un’uscita in ritardo nel primo tempo, oltre a una magia su punizione di Cernoia. Ho visto una Fiorentina con le idee chiare che se la vuole giocare con la Juventus che vince il campionato da 4 anni di seguito”.
CLASSIFICA. “La guarderemo alla fine e penseremo a partita dopo partita. Affrontare subito avversari forti è stato difficile e affascinante: ci ha fatto capire dove bisogna crescere e lavorare, e deve essere solo un privilegio metterci a confronto con giocatrici più esperte”.
OBIETTIVO. “L’obiettivo è andare a giocarcela con chiunque partita dopo partita. Le ragazze pur essendo giovani devono crescere sotto ogni punto di vista. Penso solo a questo, poi se questo comporta andare a giocarcela con la Juve e competere con lei va benissimo”.
Di
Redazione LaViola.it