L’allenatrice della Fiorentina Femminile alla vigilia del big match contro le bianconere: “Consapevoli del fascino e della pericolosità della gara”
Patrizia Panico, allenatrice della Fiorentina Femminile, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale gigliato alla viglia della supersfida di Serie A Femminile contro la Juventus. Queste le sue dichiarazioni: “Sconfitta col Sassuolo? Abbiamo analizzato a livello tecnico-tattico gli errori che abbiamo commesso e che non dovremo più ripetere. Abbiamo analizzato l’atteggiamento, che non mi è piaciuto per gran parte della partita. Abbiamo analizzato nei minimi dettagli ciò che man mano dobbiamo abituarci a migliorare”.
“Juventus? Preferiamo rimanere concentrati, però ovviamente percepiamo l’importanza della partita. Non è soltanto importante perché i Fiorentina-Juve sono sempre partite molto particolari, ma anche perché i bianconeri vincono da 4 anni il campionato e l’anno scorso non ha mai perso una partita. Siamo consapevoli del fascino e anche della pericolosità della gara. La Juve con il nuovo allenatore è una squadra molto tattica rispetto agli anni passati. Sarà una partita inizialmente molto tattica, poi col passare dei minuti le squadre si allungheranno un po’ e ci sarà forse più viso aperto. Le bianconere hanno fatto tantissimo turnover, non posso immaginare che ci sia una Juventus stanca. Si presenterà molto preparata al Franchi”.
“Schroffenegger? Stiamo facendo un percorso da inizio stagione che la possa portare a stare meglio fisicamente. Se sarà della partita o meno lo vedremo nei prossimi giorni. Cosa chiedo alle ragazze? Un sacrificio enorme, queste partite si vincono se si amplificano le energie di tutte quante. Chiederò anche di avere rispetto per questa partita, perché i tifosi ci tengono tantissimo. Dovremo riuscire a dare tutti il 1000×1000. È importante avere i tifosi allo stadio, non solo per il fascino della partita ma perché ci possono spingere oltre le difficoltà”.

Di
Redazione LaViola.it