Connect with us

Rassegna Stampa

Panchine di A: Pioli può andare alla Samp, intrecci Giampaolo-Mihajlovic-Inzaghi-De Zerbi

Solo 7 squadre hanno già definito l’allenatore per la prossima stagione. Tanti intrecci sulle panchine, con cambiamenti a Roma, Genova e al Milan.

Sono 7 le panchine già assegnate in Serie A: il Napoli va avanti con Ancelotti, l’Atalanta con Gasperini, il Torino prosegue con Mazzarri, l’Udinese dà fiducia a Tudor, il Cagliari è contento di Maran, il Brescia si affida a Corini, l’Inter a Conte. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

CONFERMATI, MA… Diversi poi i contratti per il prossimo anno, ma con riserva. Semplici, ad esempio, è stato confermato dalla Spal, ma se dovessero chiamare Lazio o Bologna il tecnico farebbe volentieri una nuova esperienza. Discorso simile per D’Aversa a Parma: qui, in realtà, le possibilità di un cambiamento sono bassissime, come per Liverani a Lecce. Il Sassuolo ha già da tempo fatto la sua scelta: proseguire il percorso di crescita con De Zerbi. Il tecnico, però, ha molti estimatori e potrebbe essere contattato da Milan, Lazio e Roma. E a quel punto sarebbe difficile dire no.

CAMBIAMENTI. Il Bologna, invece, attende di capire se Mihajlovic riceverà quella proposta a cui non si può dire di no (nel caso, occhio a Giampaolo, Semplici e Di Francesco) oppure se deciderà di proseguire il lavoro iniziato con ottimi risultati nella seconda parte della stagione appena conclusa. A Roma e Genova potrebbero cambiare tutti gli allenatori. Il club giallorosso sta vagliando i vari candidati: leggermente favorito Paulo Fonseca (Shakhtar), ma hanno chances Mihajlovic, De Zerbi e Giampaolo. La Lazio si interroga sull’eventuale erede di Simone Inzaghi: piacciono il pragmatismo di Semplici e le idee di De Zerbi (e comincia a circolare anche il nome di Gattuso). Situazione simile per la Sampdoria, legata a Giampaolo ma pronta a virare magari sullo stesso Rino o Pioli. In casa Genoa, invece, bisogna aspettare che Preziosi torni dalle vacanze e incontri Prandelli, che ha un contratto ma sembra destinato all’addio: Andreazzoli, Nicola e Lamouchi attendono notizie. 

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x