Si delineano alcune panchine di Serie A: le ufficialità nei prossimi giorni. Thiago Motta alla Juve, ancora dubbi a Bologna e Firenze
Sarà Paulo Fonseca il prossimo allenatore del Milan. Come riporta La Gazzetta dello Sport, pronto un triennale per l’ex Lille, Shakhtar e Roma, che ora si trova in Portogallo in attesa dell’ufficialità, che dovrebbe arrivare a giugno. Resterà invece a Bergamo Gasperini: decisione presa, dopo gli ultimi incontri con la società. Il contratto verrà rinnovato fino al 2026, Gasp vorrebbe 2027, ma soprattutto ha avuto garanzie sul mercato per la prossima stagione.
CONTE E MOTTA. Il Napoli, sfumato Gasperini, è tornato a spingere forte per riportare in Italia Antonio Conte. Come scrive Il Corriere dello Sport, già in autunno dopo Garcia De Laurentiis gli aveva offerto la panchina con contratto da 8 milioni, ora il patron azzurro è orientato a offrirgli un ingaggio da 6 milioni (o poco più) e a pareggiare l’offerta autunnale con un bonus legato alla Champions. Conte, invece, non vuole bonus e neanche clausole. E vuole garanzie: il punto è questo. Il progetto lo affascina ed è pronto ad accettare, però alle sue condizioni. E se Thiago Motta è destinato alla Juve, ancora il Bologna non ha scelto il sostituto (c’è anche Italiano tra i candidati forti). Così come la Fiorentina, che deciderà dopo la finale di Atene.

Di
Redazione LaViola.it