Connect with us

News

Panchina viola, Di Francesco porta Berardi. Il Sassuolo pronto a liberare il tecnico

IL TORINO e la panchina di Sousa. Il risultato di domani sera e la decisione (definitiva) sul presente del tecnico portoghese. Questa la realtà, la storia delle prossime ore. Il resto, però, è solo e soltanto il futuro. E quale sarà la nuova scommessa della famiglia Della Valle. Per ripartire, riconquistare la città, riportare la Fiorentina al centro di un progetto serio e importante. La rosa dei candidati al dopo Sousa è ovviamente ampia, il che significa che la società, nella persona di Corvino, vuole valutare bene (molto bene) ogni situazione prima di prendere una decisione. La pista Giampaolo è una pista da seguire anche se il ’no’ ufficiale dettato dallo stesso allenatore a un eventuale addio a giugno dalla Samp, non sembra un semplice depistaggio.

DETTO di Giampaolo ed evidenziato il fatto che – nonostante lo strappo con De Laurentiis – non sarà facile strappare un sì a Sarri, specie in tempi brevi, ecco che il nome di Di Francesco del Sassuolo torna ad essere il nome più facile sul quale immaginare una mossa della Fiorentina con largo anticipo rispetto alla fine della stagione. Il tutto senza dimenticare che proprio Andrea Della Valle, anche negli stessi giorni in cui si stava per chiudere l’accordo con Paulo Sousa e liberarlo dal Basilea, aveva lanciato segnali importanti nella direzione di quel Di Francesco che sarebbe potuto essere la figura giusta per ricostruire la Fiorentina (quella del dopo Montella). Strappare il tecnico al club emiliano però non era cosa facile (anche per i rapporti non proprio eccellenti con Squinzi), ma adesso il discorso è molto diverso. Primo, perchè Di Francesco, contratto in scadenza nel giugno 2019, finirà comunque per liberarsi dal Sassuolo a fine stagione. Secondo, perchè, insieme all’allenatore degli emiliani, la Fiorentina potrebbe avviare una trattativa per portare in viola Domenico Berardi, professione attaccante, che dopo le valutazioni ’importanti’ dell’estate scorsa, potrebbe liberarsi sul mercato a una cifra molto più conveniente visto la stagione in negativo vissuta fino ad oggi.

BERARDI è giocatore che piace a Corvino, stimola la società (proprio come è stato con Saponara a gennaio) e soprattutto potrebbe arrivare a Firenze come punto di riferimento dell’allenatore che lo ha coccolato e fatto crescere nel Sassuolo. L’asse Di Francesco-Berardi, dunque, come primissima chiave di lettura del prossimo mercato estivo, mentre nella rosa dei candidati alla panchina della Fiorentina va comunque tenuto presente anche Maran che a giugno chiuderà la sua esperienza al Chievo. Anche Maran è uomo molto stimato dalla famiglia Della Valle.

84 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

84 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

84
0
Lascia un commento!x