Notizie
Panchina d’Oro, premio speciale al ct Bollini: “Per i ragazzi che hanno superato le difficoltà”
“Il collettivo dell’Under 19 ha esaltato tanti singoli, tra cui Kayode”, ha detto l’ex ct della Nazionale Under 19
Al centro tecnico di Coverciano si è svolta questa mattina la cerimonia della 32ª edizione della Panchina d’Oro, che premia i migliori allenatori della scorsa stagione. Premio speciale per Alberto Bollini, commissario tecnico che alla guida dell’Italia Under 19 ha conquistato in estate l’Europeo di categoria. Ora Bollini è alla guida dell’Under 20: “È un premio che condivido con la Federazione, con Viscidi ma soprattutto con lo staff che è stato determinante a livello umano e professionale. Faccio un ringraziamento anche alle società, ho sempre ricevuto grande collaborazione. Mi fa molto piacere questo premio, lo dedico ai ragazzi che hanno superato momenti di grande difficoltà. Visto che oggi è il Sinner-day ci siamo trovati tante volte sullo 0-2 e siamo riusciti a ribaltare il punteggio. Ringrazio tutti“.
LA CRESCITA DI KAYODE. “Quando vinci è una serie di tante vittorie. E una delle più grandi vittorie personali è stato il suo miglioramento tecnico-tattico, suo come quello di tanti altri. Ho parlato tanto con Aquilani ai tempi e mi aspettavo che avrebbe potuto dire la sua sul calcio dei grandi. Il collettivo dell’Under 19 ha esaltato tanti singoli, non solo Mike“.
L’ANDAMENTO DELLA FIORENTINA. “La Fiorentina sta facendo un grandissimo campionato. Ci sta che in certi momenti i risultati ti diano ragione e poi ci siano difficoltà. Ma se guardiamo in generale, il percorso dei viola è ottimo“.
