L’ex Fiorentina e Milan Pancaro: “ Stefano Pioli grande tecnico, anche Italiano è molto bravo. Vlahovic ha una fame impressionante”
Parla così Giuseppe Pancaro, doppio ex di Fiorentina-Milan che si affronteranno sabato sera al Franchi, a Radio Bruno: “Emergenza difesa viola? Conoscendo Italiano non credo che cambi l’identità della sua squadra per delle assenze. Penso che comunque sia, accetterà l’uno contro uno in difesa e con la linea alta. Quando c’è organizzazione un calciatore adattato non dovrebbe essere un problema insormontabile. Sono d’accordo con la sua filosofia, che sta dando dei buoni frutti. Sicuramente serve velocità, magari uno come Venuti, piuttosto che un centrocampista che magari è più lento”. Pioli? “Ha grandissime qualità umane, è una grande persona, d’equilibrio, ma credo che abbia anche ottime qualità tecnico-tattiche. Non sono d’accordo con chi dice che sia un tecnico ‘normale’. Penso che sia uno degli allenatori più bravi nell’aggiornarsi sempre, nel cambiare visioni e idee. E i risultati si vedono, oltre al suo lato umano. Poi, al Milan, credo che il ritorno di Maldini abbia fatto la differenza, rimettendo la società al centro di tutto, contribuendo a creare un connubio che ha permesso di far fare al Milan un salto di qualità importante”.
Commisso-Italiano? “Non sempre è facile scalare le gerarchie, anche quando hai tanti soldi come Commisso. La scelta fatta dal presidente della Fiorentina penso sia stato giustissima, adesso, con questo ottimo tecnico e credo che a lungo termine si potranno vedere i frutti di questo lavoro”. Vlahovic? “Mi pare abbia personalità e fame fuori dalla norma. Ha un gran mancino, forza fisica, ma soprattutto tante fame che lo porta in ogni minuto di allenamento a volersi migliorare costantemente”.
Di
Redazione LaViola.it