Connect with us

Notizie

Palle inattive, oggi a Firenze c’è Irrera, prima Vio: “Montella ci ha sempre tenuto tantissimo”

Vincenzo Montella conferma la sua grande attenzione ai gol da calcio da fermo. Prima c’era Gianni Vio, oggi c’è Giuseppe Irrera.

Nessuno fino a questo momento in Serie A segna quanto la Fiorentina su sviluppo di palla da fermo. 4 gol su palla inattiva, ai quali vanno aggiunti i tre calci di rigore trasformati da Pulgar. Escludendo i tiri dal dischetto, come detto, i viola si issano in vetta a questa speciale classifica scrive il Corriere Fiorentino.

La storia insegna che le squadre di Vincenzo Montella, da questo punto di vista, son sempre state un’eccellenza assoluta. L’apice fu toccato nel 2012/2013, sua prima stagione a Firenze: 23 reti da calcio piazzato. Nessuno, in Europa, seppe far meglio.

A dar mano a Montella, in quella stagione da record, c’era forse il numero uno degli specialisti: mister Gianni Vio che parla così al quotidiano: “Fu un’annata incredibile della quale conservo un ricordo speciale. Il mister ha sempre curato tantissimo questo aspetto, fin dalla scelta dei giocatori sul mercato. Chi calcia angoli e punizioni è l’uomo fondamentale. Puoi provare tutti gli schemi del mondo ma se la palla non arriva dove deve diventa tutto inutile. Noi avevamo Borja Valero, e in area gente come Savic e Gonzalo Rodriguez”.

Oggi, al fianco di Montella, c’è Giuseppe Irrera. Fedelissimo dell’Aeroplanino, e altro esperto dei calci piazzati.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x