Rassegna Stampa

Palladino tra i dubbi in difesa e le certezze in attacco

Published on

Viola in campo oggi contro l’Empoli nel tardo pomeriggio per cercare continuità dopo la vittoria ottenuta una settimana fa contro la Lazio

Per Raffaele Palladino il dubbio è duplice, perché ancor prima degli interpreti riguarda il modulo. Il tecnico deve infatti decidere se proseguire sulla strada (tattica) intrapresa da inizio stagione o sterzare ripartendo dal secondo tempo della gara con la Lazio. Scrive il Corriere Fiorentino.

L’incertezza riguarda la difesa, che il tecnico può schierare di nuovo a tre oppure passando a quattro come avvenuto dopo l’intervallo dell’ultima partita, anche perché in ballo ci sono anche le prime valutazioni in ottica Conference League, visto che per l’impegno con i gallesi del New Saints in programma giovedì prossimo al Franchi Palladino dovrà fare a meno di Quarta, Comuzzo e Ranieri tutti out per squalifica.

Così Comuzzo si candida ad avere nuova fiducia al centro della retroguardia per le buone risposte fornite contro la Lazio, mentre complici i problemi fisici degli ultimi tempi Pongracic è destinato a restare fuori (un risentimento muscolare lo aveva tenuto ai box anche per il match con i biancocelesti).

A completare lo schieramento arretrato davanti a De Gea dovrebbero essere perciò Quarta e Biraghi, questo’ultimo ancora una volta terzo di difesa, anche perché l’eventuale rilancio dell’ex di turno Parisi sembra più realistico in occasione del giovedì europeo in arrivo dopo Empoli.

Con Gosens a sinistra, destinato a tornare alto a centrocampo, e Dodò a destra, gli acciacchi degli ultimi giorni di Mandragora lasciano strada aperta a Cataldi e Bove per completare un centrocampo nel quale Richardson e Adli sperano di trovare a spazio a gara in corso.

Quanto al reparto offensivo l’allenatore è orientato ad affiancare Colpani a Gudmundsson alle spalle di Kean. L’islandese ha esordito nel migliore dei modi e anche in settimana ha regolarmente lavorato con i compagni di squadra, anticipo della maglia da titolare che Palladino gli affiderà nella speranza che possa di nuovo risultare determinante come domenica scorsa.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version