Viola in campo oggi contro l’Empoli nel tardo pomeriggio per cercare continuità dopo la vittoria ottenuta una settimana fa contro la Lazio
Per Raffaele Palladino il dubbio è duplice, perché ancor prima degli interpreti riguarda il modulo. Il tecnico deve infatti decidere se proseguire sulla strada (tattica) intrapresa da inizio stagione o sterzare ripartendo dal secondo tempo della gara con la Lazio. Scrive il Corriere Fiorentino.
L’incertezza riguarda la difesa, che il tecnico può schierare di nuovo a tre oppure passando a quattro come avvenuto dopo l’intervallo dell’ultima partita, anche perché in ballo ci sono anche le prime valutazioni in ottica Conference League, visto che per l’impegno con i gallesi del New Saints in programma giovedì prossimo al Franchi Palladino dovrà fare a meno di Quarta, Comuzzo e Ranieri tutti out per squalifica.
Così Comuzzo si candida ad avere nuova fiducia al centro della retroguardia per le buone risposte fornite contro la Lazio, mentre complici i problemi fisici degli ultimi tempi Pongracic è destinato a restare fuori (un risentimento muscolare lo aveva tenuto ai box anche per il match con i biancocelesti).
A completare lo schieramento arretrato davanti a De Gea dovrebbero essere perciò Quarta e Biraghi, questo’ultimo ancora una volta terzo di difesa, anche perché l’eventuale rilancio dell’ex di turno Parisi sembra più realistico in occasione del giovedì europeo in arrivo dopo Empoli.
Con Gosens a sinistra, destinato a tornare alto a centrocampo, e Dodò a destra, gli acciacchi degli ultimi giorni di Mandragora lasciano strada aperta a Cataldi e Bove per completare un centrocampo nel quale Richardson e Adli sperano di trovare a spazio a gara in corso.
Quanto al reparto offensivo l’allenatore è orientato ad affiancare Colpani a Gudmundsson alle spalle di Kean. L’islandese ha esordito nel migliore dei modi e anche in settimana ha regolarmente lavorato con i compagni di squadra, anticipo della maglia da titolare che Palladino gli affiderà nella speranza che possa di nuovo risultare determinante come domenica scorsa.
Di
Redazione LaViola.it