Notizie
Palladino (Sky): “Vogliamo passare il turno. I nostri avversari giocheranno alla morte”
Le parole dell’allenatore della Fiorentina alla vigilia del match contro gli sloveni
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di Sky Sport poco prima di prendere la parola in conferenza stampa alla vigilia di Celje-Fiorentina di Conference League: “Ci aspettiamo un clima caldo. Affrontiamo una squadra che ha delle qualità perché se consideriamo che nelle ultime 9 gare europee non ha mai perso in casa dà valore alla loro forza. Sarà una partita complicata contro una squadra ben allenata da un allenatore spagnolo, sanno giocare a calcio e sono i campioni in carica del campionato. Li abbiamo studiati e cercato di preparare questa partita al meglio, vogliamo passare il turno perché è nelle nostre qualità”.
ESSERE FAVORITI. “Non ci devono toccare queste considerazioni. La storia dice che in questa Conference tutte le nostre avversarie hanno giocato alla morte, con grande energia e voglia di batterci. Anche domani sarà così. Ci aspettiamo uno stadio pieno. Non voglia pensare ad altro se non a passare il turno”.
COME GESTIRE LE FORZE. “Credo che in questo momento della stagione si arrivi con una mentalità forte. La squadra sta bene, sia fisicamente che mentalmente, ed è importante per giocarsi un posto in campionato importante ed i quarti di finale di Conference. Ho considerato tutto, ho fatto tante valutazioni, ma la cosa più importante è che ho un grande gruppo ed una squadra forte. Meriterebbero di giocare tutti, hanno la mia grandissima fiducia. Chi scenderà in campo domani darà il massimo per passare il turno”.
FIORENTINA PUNTO DI PARTENZA O ARRIVO. “Per me la Fiorentina è tutto adesso. Vivo per la Fiorentina. Sto dando tutto me stesso insieme al mio staff. Ci sono state tante difficoltà, ma le abbiamo superate insieme, dando anche valore a molti giocatori che negli anni scorsi non hanno trovato molta continuità. Per me questa stagione è molto bella, sono felice di essere qui a Firenze e voglio dare il massimo per questa società. Cercheremo di fare un ottimo finale di stagione”.
VIOLA SQUADRA POCO PREVEDIBILE. “Siamo stati bravi a modificarci durante la stagione, cambiando anche alcuni nostri principi. Credo che la bravura dell’allenatore sia quella di non focalizzarsi su un solo sistema di gioco, evitando di essere integralisti, e modificare il vestito sui giocatori che abbiamo a disposizione”.