Il tecnico viola dopo il 3-0 all’Inter: “Eravamo in emergenza, ma il gruppo ha risposto con determinazione incredibile”
Dopo il netto successo per 3-0 contro l’Inter, l’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Sky Sport: “Una serata perfetta, magica sotto ogni aspetto. Eravamo in piena emergenza, ogni giorno perdevo un giocatore: ieri Gudmundsson per la febbre, Adli per una distorsione… È proprio nelle difficoltà che emergono la forza e i valori di un gruppo. Contro i campioni in carica siamo scesi in campo con una determinazione incredibile, i ragazzi sono stati esemplari, molti hanno giocato fuori ruolo. Questa è la vittoria di una squadra unita. Però dobbiamo restare con i piedi per terra: questa partita ci dà consapevolezza, ma il nostro obiettivo è continuare a lavorare con umiltà. Prima del match, guardando i ragazzi negli occhi, ho visto la loro fiducia, e nelle difficoltà escono fuori i grandi uomini. Oggi ho visto una squadra affamata e sicura di sé, una dimostrazione di compattezza e carattere“.
SOGNO CHAMPIONS.“Dodo ha parlato di Champions? Mi fa piacere che i ragazzi abbiano questa ambizione, ma deve restare dentro di noi. Dobbiamo solo pensare a lavorare, senza distrazioni. Siamo stati bravi anche sui calci piazzati, merito dello staff che ha preparato tutto alla perfezione contro una squadra che in questo fondamentale è molto forte“.
GESTIONE DELLA ROSA. “Fare la formazione non è mai semplice con giocatori così forti, ma per questa partita è stato più facile perché eravamo contati. Anche allenarsi in settimana non è stato semplice, ma ho scelto la formazione migliore possibile e tutti hanno dato il massimo: Parisi, Richardson, Dodo, Pongracic… oggi sono stati fantastici. Lunedì arriveranno i nuovi acquisti, ma in campo va chi dimostra il massimo impegno negli allenamenti“.
Di
Redazione LaViola.it