Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la vittoria contro i ciprioti
L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria per 3-2 contro il Pafos: “Una vittoria del gruppo, questo è un grande gruppo. Ringrazio i ragazzi, perché sono stati molto concentrati e non era facile. Abbiamo affrontato una squadra ordinata e che sa giocare al calcio, che non aveva mai preso più di un gol e che aveva sempre vinto in trasferta. Faccio i complimenti alla squadra avversaria, mi sono piaciuti. E faccio i complimenti ai miei ragazzi per lo spirito di squadra, mi dispiace che la prestazione sia stata un po’ macchiata da questi 2 gol presi, su 2 errori tecnici che si potevano evitare. Può capitare, ma mi è piaciuto tutto”.
MARTINEZ QUARTA. “Sapevo che avrebbe fatto una grande partita, lo avevo provato lì già dalla scorsa settimana. L’ho messo in quella posizione, perché intanto è un ragazzo d’oro, disponibile, mi piace tanto negli allenamenti. Ha dato massima disponibilità. Può giocare in difesa e a centrocampo perché ha inserimento e gol, sa giocare a calcio. Ha fatto bene. Ma al di là del Chino ha fatto bene anche Kayode quando è entrato, Sottil, Parisi ha fatto una grande partita, Pongracic…Sono contento. Era importante vincere questa partita”.
MARGINI DI MIGLIORAMENTO. “Certe volte bisogna fare frasi fatte, ma io dico quello che penso dei miei ragazzi: ho un grande gruppo, sono ragazzi fantastici. Possiamo crescere sotto tutti i punti di vista perché siamo una squadra nuova, siamo insieme solo da 4 mesi. Più si sta insieme e più si cresce”.
INTER. “Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, ma dobbiamo viverla con leggerezza. Dobbiamo vivere una notte magica e dare tutto. Affrontiamo i campioni d’Italia, la partita si può vincere o perdere, ma l’importante è giocarcela a viso aperto: voglio questa mentalità”.
Di
Redazione LaViola.it