Le parole del tecnico della Fiorentina dopo il 3-2 contro il Pafos in Conference: “Vittoria del gruppo, con grande spirito”
Parla così Raffaele Palladino in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Pafos: “Godiamoci la serata, da domani iniziamo a pensare all’Inter. Abbiamo fatto una buona gara contro una buona squadra, il Pafos fino ad oggi aveva sempre vinto in trasferta, mai preso gol, era temibile e l’abbiamo affrontata con grande spirito, determinazione. Vittoria del gruppo. Poi è vero che è stata macchiata da quei due gol presi, eravamo sul doppio vantaggio, ma siamo contenti, abbiamo sbagliato anche noi dei gol”.
APPROCCIO E DIFESA. “Oggi non era facile, il Pafos è una buona squadra, molto verticale, ha buone individualità. Ma è stata fatta un’ottima prestazione, abbiamo rischiato poco. Oggi i gol ce li siamo fatti da soli, può capitare ma i ragazzi sanno che devono stare attenti. Prendiamo il bicchiere tre/quarti pieno se vogliamo essere realisti”.
TRE TITOLARI CONFERMATI. “Nasce anche dalla squadra avversaria, volevamo metterli in difficoltà. Sapevamo che oggi Beltran non ha un sostituto naturale, oggi è entrato Rubino al suo posto. Quando rientrerà Gudmundsson ci sarà un cambio ulteriore lì. Dodo è rientrato bene dalla Nazionale, mi è piaciuto come ha affrontato questa partita. Comuzzo domenica l’ho sostituito e poteva avere più minuti nelle gambe. Ho visto una squadra concentrata e mi è piaciuto”.
PAFOS. Paura sul 3-2? “Paura no, potevamo anche andare sul 4-1 o 5-1, poi è arrivato il 3-2. Ma giocare con la paura no. Il Pafos ha 3-4 giocatori di buona qualità, li abbiamo studiati, è una buona squadra, allenata molto bene, faccio i complimenti perchè stanno facendo un buon lavoro”.
CONFRONTO CON L’APOEL. “Due buone squadre, ma il Pafos ha qualche individualità maggiore, soprattutto davanti ha giocatori di gamba e sostanza, anche in mezzo al campo. Li sto seguendo in campionato, ho visto buone idee di due bravi allenatori”.

Di
Marco Pecorini